diego.ivaldi81@icloud.com
L’artista Diego Ivaldi è nato a Genova il 15 novembre 1981 ed è sempre vissuto a Finale Ligure , in provincia di Savona .
Nella vita di ogni giorno svolge l’attività di Dirigente Medico di I Livello presso il servizio di Radiologia Interventistica ed Angiografia dell`Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure / ASL2 Savonese.
Si è dedicato alla pittura dal 2004, senza contatti con altri artisti, ma per molti anni in maniera discontinua a causa degli impegni prima di studio e poi lavorativi.
È solo dall’inizio del 2016 che la produzione artistica è nettamente incrementata, subendo al tempo stesso una evoluzione molto chiara sia nei contenuti sia, ancora più evidente, nella forma, ma restando ferma una impronta personale inconfondibile che accomuna tutte le opere e che rappresenta la qualità del pensiero.
E ugualmente solo dal 2016 ha avuto inizio la partecipazione a mostre collettive e la segnalazione su riviste d’arte contemporanea.
E`affascinato dai segreti dell`universo, adora guardare oltre i confini di questo pianeta e immaginare l`infinito di mondi e creature ancora da scoprire.
Pensa che in questa ricerca che ci spinge sempre verso l`ignoto sia nascosto il segreto del nostro essere qualcosa di più di una scimmia.
Gli piace sognare che un giorno i suoi quadri possano essere esposti in una galleria extraterrestre, illuminati dalla luce di una stella lontana, ma per il momento si accontenterebbe di una statua di cera al Madame Tussauds.